La Nuova Sardegna

Sassari

oggi la festa

Il gremio dei Fabbri, storia lunga 5 secoli

Il gremio dei Fabbri, storia lunga 5 secoli

SASSARI. Il Gremio dei Fabbri festeggia un'importante ricorrenza. Si tratta dei 500 anni della traslazione della loro cappella dall'antica chiesa di Sant'Eligio fuori le mura - della quale oggi...

18 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il Gremio dei Fabbri festeggia un'importante ricorrenza. Si tratta dei 500 anni della traslazione della loro cappella dall'antica chiesa di Sant'Eligio fuori le mura - della quale oggi rimangono solo alcune tracce in via Sant'Eligio - alla cattedrale, dove il gremio ha la sede.

Le celebrazioni inizieranno stamane e per l’occasione la sede del Gremio - che si trova in Discesa Santa Croce 20 - rimarrà aperta dalle ore 9 alle ore 13 e sarà possibile avvalersi del servizio di Poste Italiane che, per l'occasione, ha previsto un annullo postale dedicato all'evento. Stasera, dopo la messa delle 18, insieme ai gremi cittadini ci sarà la processione che si snoderà dal Duomo fino a giungere a via Sant'Eligio.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative