La Nuova Sardegna

Sassari

Ozieri, Corrado Melis è il nuovo vescovo della diocesi

Il nuovo vescovo di Ozieri Corrado Melis
◗
Il nuovo vescovo di Ozieri Corrado Melis

Il sacerdote di Sardara, 52 anni, reggeva fino a ieri la parrocchia di Villacidro. Va a sostituire Sebastiano Sanguinetti che si occuperà a tempo pieno della diocesi di Tempio Ampurias

1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Papa Francesco ha nominato il reverendo Corrado Melis vescovo di Ozieri. Nato a Sardara nel 1963, dal 2011 era parroco nella chiesa di Santa Barbara a Villacidro. Era stato ordinato sacerdote nel 1988.

Melis va a sostituire l'attuale arcivescovo Sebastiano Sanguinetti il quale lascia la diocesi di Ozieri, che aveva retto ad interim fino ad oggi, e si occuperà a tempo pieno della diocesi di Tempio Ampurias.

La notizia ha fatto scalpore nell'ambiente ecclesiastico perché la nomina di un nuovo vescovo a Ozieri lascia intendere che la diocesi, a rischio soppressione, sarà salvata.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il raid

Undici furgoni a fuoco nella notte: attentato contro un’azienda logistica del sud Sardegna – Le indagini

Le nostre iniziative