La Nuova Sardegna

Sassari

Rissa tra profughi al centro di accoglienza di Palmadula: due accoltellati. Arrestato l'aggressore

Andrea Massidda
Tracce di sangiue sul pavimento dopo la rissa
Tracce di sangiue sul pavimento dopo la rissa

Ancora tensioni nella struttura che ospita 94 migranti. Un ragazzo nigeriano è stato colpito al polpaccio da un'arma da taglio ma non è in pericolo di vita, ferito anche un giovane della Costa d'Avorio. i I carabinieri hanno portato via l'accoltellatore, 21enne di origine gambiana

21 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ancora tensione nel centro di accoglienza di Palmadula che ospita 94 migranti. Dopo la protesta, inscenata ieri, lunedì 20, con una manifestazione dei profughi per le vie della borgata sassarese, intorno alle 24 di oggi, martedì 21,  una violenta rissa, a quanto pare per futili motivi, è scoppiata tra gli ospiti, probabilmente esasperati dal gran caldo e dal sovraffollamento.

Ancora da chiarire la dinamica dei fatti, su cui indagano i carabinieri intervenuti sul posto per sedare la rissa insieme al 118. Quel che è certo è che sono rimasti feriti un migrante nigeriano, colpito al polpaccio con un'arma da taglio e portato d'urgenza al 118, e un altro giovane della Costa d'Avorio. L'aggressore, un altro migrante di origine gambiana di 21 anni,  è stato arrestato dai carabinieri, con l'udienza di convalida fissata per questa mattina, martedì 21.

A quanto è dato sapere, ma le informazioni sono ancora molto frammentarie e da verificare attentamente, al momento della rissa non erano presenti mediatori culturali nella struttura. E, al momento del trasporto del ferito verso l'ospedale, è scoppiata un grande caos tra gli ospiti della struttura, a conferma di una situazione che rimane ad altissima tesione.

 

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative