La Nuova Sardegna

Sassari

Sassarese con l’auto contro un cavallo: nessuno paga i danni

Antonello Palmas
Il Duster completamente distrutto
Il Duster completamente distrutto

L’appello di una giovane impiegata: l’animale non era chippato, il mio mezzo è completamente distrutto. Il padrone si prenda la sua responsabilità e mi aiuti

21 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Mi sarei aspettata un po’ più di umanità dal responsabile dell’accaduto e da chi sa eppure non parla, forse per paura. Perchè è impossibile che in un comunità così piccola come Tottubella nessuno sappia o abbia visto niente».

La vita di Alessandra Palmas, giovane sassarese residente ad Alghero, impiegata nella ditta di famiglia e nota produttrice di spettacoli musicali, è cambiata dopo la notte dell’8 giugno scorso, quando alle 2, insieme al compagno, ebbe un tremendo incidente stradale dovuto allo scontro tra la sua auto, un Dacia Duster che deve finire di pagare ancora per 5 anni, e un cavallo fuggito nella zona di Tottubella: non potè evitare il povero animale lanciato al galoppo in direzione Sassari nel tratto di strada tra la borgata e il bivio per la quattro corsie.

«Ricordo che un’auto ci avvertì di qualcosa lampeggiando con i fari, provvidenziale perché abbiamo rallentato – racconta –. Poi ci è piombato addosso qualcosa, ci è sembrato di essere stato colpiti da un meteorite. Abbiamo pensato di morire. Solo dopo la ragazza che ci ha soccorso e si è incredibilmente prodigata per noi sino alla partenza in ambulanza, ci ha detto che era stato un cavallo».

L’avantreno dell’auto è completamente distrutto, Alessandra deve comprare una vettura nuova, dato che viaggia in continuazione per lavoro. «Dopo quell’incidente nulla è stato come prima, per settimane non ho dormito. Stiamo affrontando cure per la fisioterapia a spese nostre. Per ora nulla trapela dall’indagine dei carabinieri, nei quali abbiamo la massima fiducia. Purtroppo sembra che il cavallo non avesse microchip. Al padrone dico che non voglio approfittare della situazione, ma solo potermi ricomprare un’auto. E a chi è a conoscenza dell’accaduto: si metta nei nostri panni». Alessandra ne è certa: tutti sanno.

 

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative