La Nuova Sardegna

Sassari

pattada

Doppio appuntamento con l’ippica questo sabato

PATTADA. L'associazione ippica pattadese organizza il 9° memorial "Giuseppe Manconi" e il 5° palio dei Comuni sabato alle 16.30 al galoppatoio comunale di Sololche. La corsa è riservata ai cavalli...

24 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





PATTADA. L'associazione ippica pattadese organizza il 9° memorial "Giuseppe Manconi" e il 5° palio dei Comuni sabato alle 16.30 al galoppatoio comunale di Sololche. La corsa è riservata ai cavalli purosangue inglese sulla distanza di 1600 metri in batteria e 1600 metri in finale.

Ricco il montepremi cha prevede 2.000 euro più trofeo al primo classificato, 700 euro al secondo, 300 euro per il terzo e 200 euro per il quarto. La quota di iscrizione è di 100 euro.

In programma anche il 5° palio dei Comuni del Monte Acuto, la corsa riservata ai cavalli di razza anglo-arabo sardo, nati e allevati in Sardegna, sulla distanza di 1800 metri.

Parteciperanno fantini provenienti da Ardara, Berchidda, Ittireddu, Monti, Mores, Nughedu San Nicolò, Ozieri, Oschiri, Tula e Pattada. Il montepremi è di 3.000 euro più trofeo per il primo classificato, 1.000 euro per il secondo, 700 euro per il terzo e 300 per il quarto. La quota di iscrizione è di 100 euro.

Per i fantini locali i premi saranno diversi: al primo classificato verrà consegnata sa resolza, il famoso coltello pattadese, mentre il secondo e terzo classificato avranno in premio una coppa. I cavalli non dovranno avere un'età inferiore ai quattro anni e dovranno essere provvisti di originale documento di riconoscimento rilasciato dall'Unire (Unione nazionale incremento razze equine). (e.c.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative