La Nuova Sardegna

Sassari

La rassegna Tott’umpare parte da Laerru

 La rassegna Tott’umpare parte da Laerru

LAERRU. Parte da Laerru la IV edizione di “Tott’umpare pro sos atteros”, la rassegna itinerante di musica nata con l’intento di sostenere l’attività di associazioni onlus e promuovere la conoscenza...

24 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





LAERRU. Parte da Laerru la IV edizione di “Tott’umpare pro sos atteros”, la rassegna itinerante di musica nata con l’intento di sostenere l’attività di associazioni onlus e promuovere la conoscenza di talenti locali. I proventi della nuova annata di concerti e spettacoli saranno interamente devoluti alla Vi.Ps, associazione che si occupa della paraparesi spastica, una patologia di cui la Sardegna è in Italia la regione più colpita.

Come vuole la collaudata formula della rassegna, si organizzeranno gare musicali con la partecipazione di canti e gruppi del paese ospitante. Superata la selezione, questi parteciperanno alla finale che, quest’anno, si terrà verso fine agosto a Sedini.

Il programma prevede numerosi concerti, ma solo tre piazze ospiteranno le selezioni del concorso: Laerru, da cui la rassegna avrà inizio sabato 25 luglio (campetto polivalente, ore 21,30), Ittireddu e Valledoria. Oltre a questi tre centri, ospiteranno la rassegna anche Perfugas (8 agosto), Bulzi (22 agosto) e Badesi (data da definire). Il successo della rassegna è testimoniato dall’adesione di nuovi gruppi musicali al progetto. E così, ad animare le serate di “Tott’umpare” non ci saranno più solo i “Sauri” di Laerru, “Le Frane” (Bortigiadas), “Zuighes” (Ittireddu), Pejfugas Band, ma anche la “BB Band” di Sorso, i “Nuovi contadini” di Valledoria, “Fusi-Alfa” di Perfugas e Nulvi e i “Durisia” di Ozieri, che daranno man forte alla band di Ittireddu. I gruppi dovranno curare l’organizzazione delle serate ma potranno contare sull’apporto di alcuni maestri: Gianni Rizzi, Pier Vincenzo Secchi e Enrico Sini.

Giuseppe Pulina

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative