La Nuova Sardegna

Sassari

Visioni solidali, oggi l’omaggio a Maria Lai

Visioni solidali, oggi l’omaggio a Maria Lai

SASSARI. Oggi alle 21, nel cortile dell'Arcivescovado, prosegue la rassegna Visioni Solidali. L'associazione “noiDonne 2005” propone quest'anno un omaggio a Maria Lai, con la proiezione del...

30 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Oggi alle 21, nel cortile dell'Arcivescovado, prosegue la rassegna Visioni Solidali. L'associazione “noiDonne 2005” propone quest'anno un omaggio a Maria Lai, con la proiezione del documentario “Post Scriptum”, per la regia di Clarita di Giovanni.

Come dice la stessa Di Giovanni, “Post Scriptum” «contiene nuovi approfondimenti tematici, voci di testimoni e storie personali: indicazioni del pensiero di Maria Lai che non avevano trovato spazio nella durata del primo film, il pluripremiato “Ansia d'infinito”, un'intensa e poetica partecipazione al suo viaggio creativo. “Post Scriptum” è un lavoro incentrato sull'arte del viaggiare, intesa come percorso di conoscenza e crescita, testimonianza della vocazione pedagogica di Maria Lai, indissolubilmente legata all'estetica dell'arte pubblica da lei propugnata.

Da qui le affermazioni dell'arte come artificio rigoroso, che non ammette ingenuità, l'analogia tra il pane che nutre il corpo e i pani di pietra che nutrono la coscienza.

In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative