La Nuova Sardegna

Sassari

Uri, colori e musica folk con “I Tesori di Sardegna”

URI. L’associazione culturale “Gruppo folk Uri”, ha organizzato per sabato 1 agosto, in piazza della Repubblica a partire dalle ore 21, la quinta edizione di “Tesori di Sardegna”. In mostra le...

31 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





URI. L’associazione culturale “Gruppo folk Uri”, ha organizzato per sabato 1 agosto, in piazza della Repubblica a partire dalle ore 21, la quinta edizione di “Tesori di Sardegna”. In mostra le bellezze e le culture della Sardegna con una varietà di gruppi, ognuno dei quali in costume tradizionale e canti e le danze. Insomma, una vera vetrina di colori e musica capace di attirare l’attenzione del pubblico.

Prenderanno parte alla manifestazione l’associazione culturale “Gruppo folk Uri”, il gruppo folk “Tradizioni popolari Macomer”, il gruppo folk “Intragnas” di Porto Torres, l’associazione culturale “Bestimentas de muda” di Codrongianos. I gruppi saranno accompagnati nelle danze dai maestri d’organetto Mario Troffa di Uri, Antonio Pilastru, Giuseppe Pola e Mattia Murru. Nello svolgimento della manifestazione verrà coinvolto il pubblico per il classico ballo in piazza a “s’antiga”.

Ad arricchire la serata la partecipazione dei “cantadores a chiterra” Gianni Denanni e Pino Masala, accompagnati alla chitarra da Nino Manca. Presenta la manifestazione Maria Pazienza Salaris.(f.c.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative