La Nuova Sardegna

Sassari

Pattada in festa per Sa die de su pastore

PATTADA. Domani, domenica, la pineta di Pattada accoglierà turisti da tutta l'isola in occasione di Sa die de su pastore, la giornata del pastore. La manifestazione è organizzata dalla pro loco...

01 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





PATTADA. Domani, domenica, la pineta di Pattada accoglierà turisti da tutta l'isola in occasione di Sa die de su pastore, la giornata del pastore. La manifestazione è organizzata dalla pro loco Lerron. L'evento non sarebbe possibile senza il fondamentale aiuto dei pastori del paese, che ogni anno aiutano per la buona riuscita dell'iniziativa.

Un momento speciale della giornata sarà dedicato a Giannino Campus, recentemente scomparso.

Il programma prevede, la mattina dalle 10.30, il dibattito con Renato Illotto, presidente del consorzio Pecorino Romano, Salvatore Palitta, presidente della cooperativa lattiero casearia di Pattada, Giuseppe Sechi, alla guida della cooperativa di Ittiri e Gianmario Canu anche lui presidente della cooperativa di Mores.

Si parlerà delle prospettive del settore ovino e del Piano di sviluppo rurale. Presenti Gianni Ibba direttore generale di Argea, Luigi Lotto presidente commissione agricoltura regionale e il consigliere regionale Piermario Manca. Prevista la passeggiata a cavallo per i bambini e i giochi, per grandi e piccoli “torramus piseddos” (torniamo bambini).

La musica tradizionale è quella dei cori Santa rughe di Pattada e della confraternita Santa Margherita di Bultei. Si esibirà per l’occasione anche il gruppo folk San Salvatore di Pattada. (e.c.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative