La Nuova Sardegna

Sassari

benetutti

Seminari e caffè letterario per la festa di Santa Chiara

BENETUTTI. In occasione della festa patronale che si svolgerà il 17, 18 e 19 agosto, la parrocchia organizza una serie di incontri pubblici. La novena sarà celebrata nella parrocchia da don Angela...

09 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





BENETUTTI. In occasione della festa patronale che si svolgerà il 17, 18 e 19 agosto, la parrocchia organizza una serie di incontri pubblici. La novena sarà celebrata nella parrocchia da don Angela Malduca, rettore del seminario diocesano di Ozieri, che svilupperà il tema del vivere la santità nel quotidiano. Lunedì 10 agosto, alle 21, il dibattito in piazza del Comune: “Ricchezze e sfide della famiglia di oggi”. Presenterà il tema padre Cristian Steiner, domenicano, responsabile regionale della pastorale familiare.

Martedì, giorno in cui ricorre la festa di Santa Chiara, il Terz'Ordine francescano della parrocchia propone alle 21, un film su San Francesco e Santa Chiara nel cortile interno dell’”asilo vecchio”. Mercoledì, sempre alle 21, i giardinetti del paese ospiteranno un caffè letterario e la conferenza di padre Raimondo Turtas sulle confraternite in Sardegna.

«A questo incontro - commenta il parroco don Giammaria Canu - sono particolarmente invitati a partecipare tutti i confratelli della zona e della diocesi di Ozieri».

Giovedì, alla stessa ora, ai giardinetti, un caffè letterario e la conferenza di Maria Vittoria Spissu sui retabli del Maestro di Ozieri. (e.c.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative