La Nuova Sardegna

Sassari

«Così è rinato il mercato»

«Così è rinato il mercato»

L’agroalimentare di Predda Niedda: il bilancio del direttore

10 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sono stati cinque anni di intenso e faticoso lavoro, ma ricco di soddisfazioni. Queste le parole di saluto del presidente della Someaans (società che gestisce il mercato agroalimentare di Sassari), Antonio Idini, che negli ultimi cinque anni, è stato al vertice della società.

«Il mio arrivo nella Someaans - dice Idini - è coinciso con il periodo di maggiore difficoltà per la struttura che dal 1978, costituisce un polo commerciale di grande importanza per tutto il nord Sardegna. Con grande pazienza e tanto coraggio, assistito dall’intero consiglio di amministrazione e dalla direzione guidata da Giuseppe Zubani, siamo riusciti a eseguire dei lavori ormai non più rinviabili, tra questi il rifacimento dei servizi igenico-sanitari e la bitumazione di ampie aree del mercato. La politica portata avanti dalla presidenza e dalla direzione è stata quella (nonostante la profonda crisi), di investire nella struttura per apportare le necessarie ristrutturazioni che hanno reso l’intera area mercatale più funzionale e accogliente per le centinaia di persone che quotidianamente ne varcano i cancelli».

«La politica dei piccoli risparmi, e una buona dose di coraggio - aggiunge il direttore Giuseppe Zubani - ci ha consentito di portare a termine questi lavori con le nostre sole forze economiche. Traguardi importanti che in un grave periodo di crisi sembravano impossibili». Nel corso degli ultimi anni la stretta collaborazione tra la Someaans e l’amministrazione comunale ha permesso all’interno del mercato di Predda Niedda, di rendere efficienti diversi servizi di base, come quello della raccolta differenziata. «Un lavoro intenso - conclude Idini - portato a termine con successo, sul quale, data la crisi, davvero in pochi avrebbero scommesso».

Piero Garau

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative