La Nuova Sardegna

Sassari

giave

Al via domani la rassegna di eventi estivi

GIAVE. Prende il via domani, organizzata dall’assessorato alla Cultura, la rassegna estiva di spettacoli “S’Istiu Giavesu 2015”. Oggi alle 21,30 in piazza Olmo per Cinema sotto le stelle sarà...

12 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





GIAVE. Prende il via domani, organizzata dall’assessorato alla Cultura, la rassegna estiva di spettacoli “S’Istiu Giavesu 2015”. Oggi alle 21,30 in piazza Olmo per Cinema sotto le stelle sarà proiettato il film “Cenerentola” della Disney, classica favola reinterpretata da attori di calibro come Cate Blanchett ed Helena Bonham Carter. Venerdì alle 21,30 in piazza del Comune va invece in scena la commedia teatrale “Il diploma dei sopravvissuti” della compagnia di Mores Kena Lakanas. Si tratta di un’insolita piéce ambientata sull’aereo di una compagnia low cost, come low cost è tutto l’equipaggio. La commedia è recitata per metà in italiano e per metà in logudorese.

Si prosegue con una serata di canto a chiterra in programma sabato 15 alle 21,30 sempre in piazza del Comune: tra i protagonisti minicantadores come Milena Dopiu, 14 anni di Olmedo, Roberto Manca, 20 anni di Usini e Gian Daniele Calbini, 16 anni di Perfugas. Alla chitarra Costantino Doppiu e alla fisarmonica Salvatore Podda. Domenica per Cinema sotto le stelle, sempre alle 21,30 in piazza Olmo, gli spettatori potranno vedere “L’arbitro”, film interpretato da Benito Urgu.

Il calendario estivo di Giave continua lunedì 17 in piazza del Comune con il concerto di fisarmonica di Antonio Tanca per una grande serata di ballo liscio con tanto di gara a premi. Martedì 18 ancora musica con il gruppo Zeppara di Sassari mentre mercoledì 19 la rassegna si conclude con un altro film per i bambini: “Frozen”, in programma alle 21,30 in piazza Olmo.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative