Risate, musica e fuochi: in tremila a Platamona
Spettacolo da tutto esaurito organizzato dall’associazione Governo Provvisorio Domenica notte applausi per l’umorismo di Aspirina e la voce di Beppe Dettori
SASSARI. Tutti col naso all’insù e tutti a ridere a crepapelle con la performance di Aspirina. Fino alla bellissima musica di Beppe Dettori.
Ha funzionato decisamente bene la formula fuochi d’artificio-umorismo-musica che domenica notte ha richiamato a Platamona migliaia di personre. Quest’anno, infatti, l’organizzazione del classico appuntamento di mezz’agosto è stata affidata alla storica associazione culturale Governo Provvisorio in sinergia con Container (che ha coordinato lo spettacolo pirotecnico), per un evento ricco sia dal punto di vista dell’intrattenimento che da quello culturale. La risposta del pubblico non si è fatta attendere. Nonostante il tempo instabile, infatti, un fiume di persone (circa tremila) si è riversato sul lungomare di Platamona fino alla piazzetta di Abbacurrente dove oltre ai fuochi il pubblico ha potuto assistere agli esilaranti film doppiati in sassarese da Aspirina e al concerto di Beppe Dettori. Ormai sempre una garanzia di successo.
Nonostante il piccolo ritardo, dovuto al vento di maestrale che non garantiva la necessaria sicurezza, lo spettacolo dei botti alla fine si è tenuto ed è stato molto apprezzato dalla gente: tutti ad applaudire dopo l’ultimo “schizzo” di colori nel cielo di Platamona.
Il pubblico si è trattenuto fino a tardi, poi, per ridere con i classici di Aspirina e i racconti dei suoi autori, Marco Sanna, Maurizio Sanna, Simone Maulu e Carlo Valle, accogliendo con applausi e fragorose risate anche la proiezione di alcuni inediti come “Mal di mare”, graffiante e sagace ricostruzione della nascita del Petrolchimico di Porto Torres ad opera della famiglia Rovelli, e un irresistibile spot della Fiat Panda in salsa “arribisari”. Ben contestualizzata la scelta dei film proposti, tutti a tema “Platamona e dintorni”.
A seguire la bella ed elegante performance musicale di Beppe Dettori che ha suonato i brani del suo nuovo lavoro discografico “Abba”, un forte percorso negli “elementi” – acqua-aria-terra-fuoco – per celebrarne l’importanza vitale in un mondo che, invece, non se ne cura.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Sassari, si è conclusa intorno all’una del mattino, quando il pubblico ha iniziato a raggiungere le proprie automobili parcheggiate lungo tutta l’estensione della strada litoranea.
Un corteo di persone soddisfatte per la bella serata che, c’è da scommetterci, si ripeterà anche in futuro.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
