La Nuova Sardegna

Sassari

sabato e domenica

Festa di San Leonardo all’insegna di sport e amicizia

Festa di San Leonardo all’insegna di sport e amicizia

OZIERI. Due giorni di festa domani 22 e domenica 23 agosto per la festa rionale organizzata dall’associazione San Leonardo Bidda Noa che quest’anno ha come titolo “L’abbraccio dell’amicizia”. Si...

21 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Due giorni di festa domani 22 e domenica 23 agosto per la festa rionale organizzata dall’associazione San Leonardo Bidda Noa che quest’anno ha come titolo “L’abbraccio dell’amicizia”.

Si inizia domani alle 17 con l’inaugurazione, l’apertura della pesca miracolosa e della mostra fotografica che in questa settima edizione è dedicata allo sport. Sport che sarà protagonista del pomeriggio con la marcialonga Correndo con Luca, curata dall’Atletica Ozieri e dedicata a Luca Sechi che vedrà in gara oltre 200 partecipanti in un percorso che abbraccerà il quartiere. La serata proseguirà nella piazzetta del quartiere con una gara di barzellettieri, “Serata col sorriso”, allietata dalla musica della band Tempi Dispari a partire dalle 21. Domenica si apre alle 10,30 con messa nella piazzetta, celebrata dai padri carmelitani della parrocchia del Santo bambino di Praga, seguita dal tradizionale aperitivo con rinfresco.

Alle 17,30 si prosegue con i giochi antichi per grandi e piccini - tiro alla fune, corsa dei sacchi, gara di freccette - seguito dall’esibizione, in serata, dei cori Città di Ozieri e Santu Nigola, dei gruppi folk Beata Vergine del Rimedio e Città di Ozieri e degli allievi della palestra Fitness Time di Rina Fadda.

Seguiranno danze aperte a tutti: un evento già sperimentato a San Leonardo all’inizio dell’estate e che ha avuto grandissimo successo. (b.m.)

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative