La Nuova Sardegna

Sassari

Sei turisti soccorsi nel mare di Porto Ferro

Sei turisti soccorsi nel mare di Porto Ferro

SASSARI. Un’altra giornata in prima linea per il servizio di primo soccorso e salvamento a mare gestito nelle spiaggie di Porto Ferro, La Rotonda di Platamona, di Porto Palmas e dell’Argentiera dall’...

22 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un’altra giornata in prima linea per il servizio di primo soccorso e salvamento a mare gestito nelle spiaggie di Porto Ferro, La Rotonda di Platamona, di Porto Palmas e dell’Argentiera dall’Associazione Vosma Onlus in convenzione con la centrale operativa del 118 di Sassari.

A richiedere gli straordinari, come spesso accade, la ventosa giornata di giovedì nella baia di Porto ferro. Il primo intervento nel pomeriggio intorno alle 17.15 con gli operatori presenti nella postazione di salvamento che hanno notato la difficoltà a nuotare per tre persone, che, a causa della mareggiata in aumento alimentata dal maestrale ed in balia della forte corrente di deflusso tendente verso il largo, non riuscivano a rientrare a riva faticando notevolmente nello stare a galla ed a rischio di esaurimento delle forze con conseguente pericolo di annegamento. Immediatamente entrati in acqua gli assistenti bagnanti Fabrizio Biosa, Massimo Nova ed Andrea Grassi hanno tratto in salvo i tre turisti affaticati dalla forza delle correnti, portandoli in sicurezza a riva.

Dopo meno di un’ora tre giovanissime turiste milanesi si sono trovate in difficoltà in mezzo alle onde, sono riuscite a raggiungere la riva da sole ma sono state assistite dagli operatori del 118 fino alla loro completa ripresa fisica ed al congiungimento con i rispettivi genitori che nel frattempo le cercavano lungo l’arenile dopo averle perse di vista.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative