La Nuova Sardegna

Sassari

ordinanza revocata

Acqua di nuovo potabile a Tottubella

Acqua di nuovo potabile a Tottubella

SASSARI. È stato revocato ieri mattina il divieto di utilizzo dell’acqua per il consumo da parte della popolazione a Tottubella e Campanedda. L’ordinanza è stata firmata dal vicesindaco Gianni...

29 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È stato revocato ieri mattina il divieto di utilizzo dell’acqua per il consumo da parte della popolazione a Tottubella e Campanedda. L’ordinanza è stata firmata dal vicesindaco Gianni Carbini a seguito della comunicazione del Dipartimento di prevenzione, Servizio Igiene degli alimenti e nutrizione (Sian) dell’Azienda sanitaria locale di Sassari.

Dai controlli analitici effettuati dal Sian, l’acqua è risultata conforme ai parametri per coliformi totali ed escherichia coli, così come previsti dal decreto legislativo 31/01 e pertanto è «possibile la revoca del provvedimento di limitazione dell’uso a scopo alimentare dell’acqua erogata», scrive il servizio dell’Asl.

Una buona notizia per gli abitanti delle borgate, più volte colpiti da ordinanze simili durante un anno davvero non facile per il consumo dell’acqua nel territorio cittadino.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative