La Nuova Sardegna

Sassari

Prime novità del festival musicale “Voci di Tula”

TULA. Iniziano già i preparativi per la terza edizione del festival Voci da Tula, che si terrà il prossimo giugno e confermerà la collaudata formula dell’esibizione di voci soliste con l’accompagnamen...

30 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





TULA. Iniziano già i preparativi per la terza edizione del festival Voci da Tula, che si terrà il prossimo giugno e confermerà la collaudata formula dell’esibizione di voci soliste con l’accompagnamento di un’orchestra di musica leggera. Un evento che richiede una lunga preparazione, quindi, a cominciare dalla scelta dei brani più adatti alle voci e alle caratteristiche dei cantanti, dalla predisposizione degli arrangiamenti e mesi di prove sino ad arrivare al gran finale. La prima novità di questa terza edizione è che la manifestazione si svolgerà in due serate: una semifinale, nella quale i cantanti saranno valutati da una giuria di qualità, e una finalissima nella quale sarà presente una giuria di qualità composta da esperti di musica e canto noti nel panorama musicale locale. La seconda novità è la crescita degli elementi dell’orchestra, che vedrà tra i suoi ranghi anche una sezione fiati che si aggiungerà alle altre presenti, nelle quali restano confermati molti dei nomi dei musicisti e delle voci protagonisti dell’evento lo scorso anno.

La direzione artistica anche in questa edizioni è di Giovanni Becca e Andrea Lissia (a loro ci si può rivolgere per le informazioni e le iscrizioni, aperte sino al 31 dicembre, rispettivamente ai numeri 340 7772365 e 348 7921910) mentre per quanto riguarda gli altri organizzatori si confermano Gavino Sini e Franco “Pigiameddu” Corda. L’evento si svolge con il patrocinio del Comune e la collaborazione dell’associazione Giovanni Maria Baravaglia e il contributo di numerosi sponsor privati. Location dell’evento sarà la centralissima piazza IV Novembre, sede di tanti eventi importanti a Tula, e la serata finale sarà registrata in audio e video. (b.m.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative