La Nuova Sardegna

Sassari

monserrato-rizzeddu

L’Auser chiama i “suoi” nonni e invita tutti a donare all’Avis

L’Auser chiama i “suoi” nonni e invita tutti a donare all’Avis

SASSARI. L’edizione 2015 della festa dei nonni che l’Auser Monserrato Rizzeddu organizza ogni anno nel primi di settembre si arricchisce di una nuova nobile iniziativa: donare il sangue. Un impegno...

02 settembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’edizione 2015 della festa dei nonni che l’Auser Monserrato Rizzeddu organizza ogni anno nel primi di settembre si arricchisce di una nuova nobile iniziativa: donare il sangue. Un impegno nel quale i soci dell’Auser hanno voluto cogliere tutto il quartiere.

L’emoteca dell’Avis sarà disponibile venerdì dalle 8.30 alle 12 nella piazza Rockefeller vicino al palco dove si terrà la consueta festa dei nonni di quartiere. Lo staff medico dell’Avis sarà disponibile per informare i donatori in merito all’idoneità alla donazione e a illustrare i benefici che ne deriveranno alle persone donatrici, in particolari a coloro che doneranno il sangue per la prima volta. I soci dell’Auser presteranno l’eventuale prima assistenza.

Un’altra nuova iniziativa è stata inoltre assunta quest’anno dall’Auser; hanno invitato i nonni e le nonne del quartiere, accompagnati eventualmente dai generi e dalle nuore, a partecipare all’incontro che si terrà oggi nella sede in Via Parigi 11/B per conoscere le iniziative che l’Auser proporrà in favore degli anziani per la stagione 2015/2016 (corsi d’inglese, di computer, di cucito, e molti altri ancora).

Hanno confermato la loro presenza all’incontro per un saluto, il sindaco di Sassari Nicola Sanna e il parroco della chiesa di San Giovanni Bosco don Angelo Demontis.

La serata sarà allietata dai chitarristi e cantanti Gavino e Nicolino Pisano insieme al tastierista Gilberto e si concluderà con un rinfresco fra tutti i partecipanti.

«Da segnalare – spiega l’Auser in una nota – infine che nel corso della festa dei nonni di quartiere 2015, prevista per giovedì e venerdì dalle 20 in poi con l’esibizione delle scuole di Danza, Cabaret, Band cittadine, balli di gruppo e premiazione saranno presentati due pannelli con le caricature di politici locali e nazionali, personaggi famosi e altri più “famosi” del quartiere. L’autore Giovanni Cordeddu in arte "Enzio" è un nostro concittadino. Un momento anche questo per strappare un sorriso a tutti, sia a quelli della prima sia a quelli della seconda giovinezza».

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative