La Nuova Sardegna

Sassari

L’ad Alippi: «Ep garantirà l’occupazione»

L’ad Alippi: «Ep garantirà l’occupazione»

SASSARI. L’amministratore delegato di EP Produzione Spa, Luca Alippi, ha incontrato Guido Sechi, amministratore straordinario della Provincia, per dare avvio ad un confronto sui progetti e gli...

11 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’amministratore delegato di EP Produzione Spa, Luca Alippi, ha incontrato Guido Sechi, amministratore straordinario della Provincia, per dare avvio ad un confronto sui progetti e gli obiettivi futuri della nuova società che ha concluso recentemente l’acquisto delle centrali elettriche a Gas e Carbone, già possedute da E.On.

Durante l’incontro Sechi ha sollecitato l’ad al rispetto degli impegni assunti dai loro predecessori in termini di progetti, investimenti, intese e tutela dei livelli occupazionali.

« L’Ep - ha detto Guido Sechi - deve avere la consapevolezza che acquisendo gli impianti di produzione energetica di Fiume Santo ha ricevuto in eredità dai propri predecessori progetti di sviluppo e impegni di bonifica fondamentali per questo territorio».

«Consideriamo fondamentale – ha risposto Alippi – instaurare un sereno e costruttivo confronto con il territorio e tutte le amministrazioni interessate dalle nostre attività». Alippi ha assicurato il ruolo strategico degli impianti di Fiume Santo nei programmi aziendali e l’intendimento della società di garantire i livelli occupazionali dei lavoratori direttamente impiegati nella società e il massimo coinvolgimento di imprese e di manodopera locale per tutte le attività esterne. Ha poi fatto sapere che la società ha richiesto ed ottenuto una nuova proroga dal ministero per quanto riguarda le autorizzazioni del quinto gruppo e di voler procedere e concludere gli interventi di bonifica programmati dalla precedente proprietà».

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative