La Nuova Sardegna

Sassari

acqua non potabile

Autobotti nelle piazze, la protesta dei cittadini

PORTO TORRES. Le proteste dei cittadini ormai fanno parte della quotidianità per un servizio di fornitura di acqua potabile che continua a creare disagi e danni economici. Le autobotti per la...

13 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Le proteste dei cittadini ormai fanno parte della quotidianità per un servizio di fornitura di acqua potabile che continua a creare disagi e danni economici. Le autobotti per la fornitura di acqua potabile erano in azione ieri mattina in vari punti della città, per rifornire i cittadini dopo l’ennesima comunicazione della non potabilità dell’acqua che sgorga dai rubinetti. L’autobotte tornerà anche domani e martedì nel piazzale Conad di viale delle Vigne, dalle 9 alle 11,15, largo Pascoli dalle 11,30 alle 13.5, largo Sabelli dalle 14 alle 15.15, via Lungomare, nei pressi dell'edicola del porto, dalle 15,30 alle 16. L’ordinanza sindacale continua dunque a persistere su tutto il territorio comunale, nel frattempo ieri mattina c’erano alcune squadre di Abbanoa al lavoro per ripristinare la potabilità con lavori urgenti di pulizia delle reti. Operazioni di spurgo che i cittadini sperano si risolvano in breve tempo e nel migliore dei modi, anche perché la spesa aggiuntiva (e non prevista) per le bottiglie d’acqua sta diventando una tassa dopo i costanti divieti degli ultimi mesi. (g.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative