La Nuova Sardegna

Sassari

camera di commercio

Assistenza per i progetti Interreg

Assistenza per i progetti Interreg

Domani scadono i termini per la presentazione delle domande

14 settembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Scadono domani i termini per la presentazione delle domande allo sportello di assistenza tecnica per i bandi Interreg 2014-2020.

La Camera di Commercio del nord Sardegna attraverso la Promocamera che gestisce il “Progetto Fr.I.Net” -ha attivato una serie di strumenti e servizi finalizzati ad informare, formare ed assistere (attraverso un’articolata attività di coaching personalizzato) le imprese che intendono avviare o consolidare i rapporti di cooperazione e scambio con i partner delle altre regioni trasfrontaliere di Liguria, Toscana e Corsica.

Il progetto è stato pensato per favorire una maggiore apertura e collaborazione tra le imprese dell’area transfrontaliera Sardegna-Corsica-Liguria-Toscana finalizzata a diffondere innovazione e aumentarne la competitività delle imprese trasfrontaliere a livello globale. L’obiettivo prioritario quello di sviluppare e sostenere idee progettuali nell’ambito delle filiere di riferimento e portare avanti progetti concreti di confronto e collaborazioni che potranno essere sostenuti dalla Commissione Europea attraverso i prossimi Bandi del PO Marittimo (Interreg) 2014-2020 e riservati alle imprese delle regioni transfrontaliere.

I principali servizi di specifico interesse ed utilità per le imprese che Promocamera ha recentemente attivato sono alcuni seminari di informazione e approfondimento specialistico fruibili anche on line quali un focus giuridico-fiscale sulle aggregazioni di imprese Italia e Francia (15 settembre); buone pratiche e cattivi esempi di gestione di aggregati di impresa (16 settembre); politiche di sostegno alle aggregazioni di rete in ambito europeo (22 settembre e un Focus sui bandi in uscita su Interreg P.O. Marittimo 2014-2020 (23 settembre).

La struttura tecnica di Promocamera, in via Predda Niedda 18, è a disposizione per fornire supporto ed assistenza a tutti i soggetti potenzialmente interessati all’argomento.

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative