La Nuova Sardegna

Sassari

abbanoa

Oggi e domani ancora autobotti in diverse piazze

PORTO TORRES. Acqua ancora non potabile: l’autobotte di Abbanoa sarà disponibile anche oggi e domani in diversi punti della città. Oggi in largo Sabelli dalle 14 alle 15,15 e via Lungomare dalle 15,3...

17 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Acqua ancora non potabile: l’autobotte di Abbanoa sarà disponibile anche oggi e domani in diversi punti della città. Oggi in largo Sabelli dalle 14 alle 15,15 e via Lungomare dalle 15,30 alle 16.

Venerdì, invece, punti per il rifornimento di acqua potabili sono previsti nel piazzale di fronte al supermercato Conad dalle 9 alle 11,15, in largo Pascoli dalle 11,30 alle 13,15, largo Sabelli dalle 14 alle 15,15 e via Lungomare dalle 15,30 alle 16. Nei giorni scorsi alcune squadre di Abbanoa erano al lavoro per ripristinare la potabilità con lavori urgenti di pulizia delle reti idriche, ma a quanto pare i parametri negativi non sono ancora cambiati e la gente è costretta a rifornirsi dalle autobotti o andare ad acquistare l’acqua in bottiglia nei negozi.

Resiste dunque l’ordinanza di divieto sul consumo alimentare dell’acqua e per la preparazione dei pasti, questo perché le analisi chimiche effettuate su campioni di acqua prelevati dieci giorni fa in via delle Ginestre e in via Sassari - punti rappresentativi della rete di Porto Torres – continuano ad evidenziare la non conformità dei parametri manganese e alluminio. Una situazione di disagio continuo per la popolazione, comunque, che ancora si chiede se nelle bollette che vengono recapitate ai contribuenti viene contabilizzata pure l’acqua non potabile che sgorga spesso dai rubinetti delle case turritane. (g.m.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative