La Nuova Sardegna

Sassari

Buddusò ricorda il fisarmonicista Graziano Picoi

Buddusò ricorda il fisarmonicista Graziano Picoi

Sarà ricordato domani con una serata musicale il grande organettista e fisarmonicista di Buddusò Graziano Picoi, scomparso nel 2004 ma sempre vivo nel ricordo degli appassionati di musica. Oggi...

18 settembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





Sarà ricordato domani con una serata musicale il grande organettista e fisarmonicista di Buddusò Graziano Picoi, scomparso nel 2004 ma sempre vivo nel ricordo degli appassionati di musica.

Oggi alle 18 nella parrocchia sarà celebrata una messa in suo suffragio, animata dai canti del coro Santa Anastasia, mentre domani sera si terrà una grande festa in suo onore aperta alle 18,30 da una sfilata per le vie del paese con organettisti e gruppi folk, con i tamburini e trombettieri “Sa Sartiglia” di Oristano e le autorità. Alle 21 nella piazza del municipio si terrà lo spettacolo che avrà come protagonisti gruppi e musicisti: Sisinnio Picoi con i gruppi folk Santa Lucia e Santa Lucia “vecchie glorie”, Graziano Picoi con il minifolk Sas Rondineddas, Guido Vercellino con il folk “Sa mama de su nie” di Illorai, Adriano Contini con il mini folk di Arzachena, Nicola Goddi con il folk “Ilu ‘e oro” di Oliena, Sergio Putzu con il folk di Sorgono, Valentina Chirra con il folk Sa Nugoresa di Nuoro, Bastiano Pala con il folk Santa Maria Bambina di Nule, Michele Pilurzi con il folk San Lorenzo di Budoni, Ciriaco Contu con il gruppo folk di Onanì, Alessandro Melis e Tatanu Lai con il gruppo folk di Dorgali, ospiti d’onore saranno Giovanni Puggioni e i tenores e il coro intitolati a Santa Anastasia. La serata sarà presentata da Francesco Spanu.

Un lungo elenco di artisti tutti uniti per ricordare la straordinaria figura di Picoi, indimenticato protagonista di tante feste paesane grazie a un talento coltivato sin dalla più tenera età e sfociato in una carriera che lo ha portato in giro per tantissime piazze della Sardegna, sia come accompagnatore dei gruppi folk nelle loro danze sia come suonatore di liscio, e che gli ha permesso di conquistare prestigiosi premi e riconoscimenti. L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Buddusò e la collaborazione di diversi sponsor e privati cittadini. (b.m.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative