La Nuova Sardegna

Sassari

Oggi sfida tra sei contrade al Palio degli asinelli di Ardara

ARDARA. Debutta oggi ad Ardara la prima edizione del Palio degli Asinelli, iniziativa nata da un’idea di Marieddu Dettori che, prendendo spunto da quando accadeva nei paesi limitrofi, ha deciso di...

19 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ARDARA. Debutta oggi ad Ardara la prima edizione del Palio degli Asinelli, iniziativa nata da un’idea di Marieddu Dettori che, prendendo spunto da quando accadeva nei paesi limitrofi, ha deciso di proporla anche nel proprio paese ottenendo il patrocinio del Comune che ha inserito l’evento nell’ambito dell’Estate Ardarese.

Il palio vedrà impegnate sei contrade - Santa Croce, Su Caminu ‘e Sos Caddos, Mamusari, San Pietro, Santa Rita e Coroneddi - che si sfideranno per aggiudicarsi il primo premio lungo una pista appositamente realizzata nell’antico Caminu ‘e sos caddos (ai piedi della basilica di Nostra Signora del Regno).

Dopo il pranzo preparato in ogni quartiere, i contradaioli si riuniranno alle 17 a bordo pista per l’estrazione degli abbinamenti degli asinelli. Una volta create le squadre, partirà la corsa che sarà divisa in tre gare: i primi tre arrivati nella prima gara si sfideranno tra loro nella finalissima per il primo posto e gli ultimi tre gareggeranno per le ultime tre posizioni. Al termine si terrà la premiazione alla quale seguirà una cena organizzata per tutte le contrade. (b.m.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative