La Nuova Sardegna

Sassari

Centro di Equitazione

Puledri sardi in vetrina, Cassandra Gray fa l’en plein

Puledri sardi in vetrina, Cassandra Gray fa l’en plein

OZIERI. Grande soddisfazione per la buona riuscita della seconda tappa del circuito allevatoriale Mipaaf per puledri di due e tre anni nati e allevati in Sardegna, organizzata dal Centro di...

19 settembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Grande soddisfazione per la buona riuscita della seconda tappa del circuito allevatoriale Mipaaf per puledri di due e tre anni nati e allevati in Sardegna, organizzata dal Centro di Equitazione Ozierese. Ben novanta i cavalli in gara, segnale del grande fermento che caratterizza il settore nell’isola e del buon lavoro svolto dai centri equestri isolani.

Realizzato con il patrocinio del Comune di Ozieri, della Fise Sardegna e di Agris, il concorso si è svolto nell’arco di quattro giornate nelle quali i puledri sono stati valutati tramite prove di morfologia, obbedienza, andature e nello spettacolare salto in libertà.

Novità di quest’anno è stata la prova di salto in libertà per i puledri di due anni (di solito è riservata a quelli di tre anni) Premio Acme, che è stata vinta da One One, proprietario Francesco Manca, con secondo classificato Unico Monteleone di Francesco Murgia e terzo Ulissa di Quirico Meloni. Per la categoria dei tre anni, ad aggiudicarsi il montepremi Mipaaf “best in show” è stata la meravigliosa puledra grigia Cassandra Gray di proprietà di Giuseppe Soggiu, vincitrice di tutte e tre le prove e aggiudicatasi anche la partecipazione alla fase nazionale di Fiera Cavalli a Verona. La piazza d’onore del salto in libertà è andata a Talete Sauro di Giovanni Battista Carta, mentre si è aggiudicato il terzo posto Tantobella, di Antonio Palomba.

Dopo questo successo, il Centro di Equitazione Ozierese si appresta a dare il via alla nuova stagione, e a tale scopo informa che le lezioni sono già iniziate dai primi di questo mese. Gli interessati possono contattare l’istruttore disponibile direttamente presso gli impianti del Centro a Chilivani. I corsi sono aperti ad aspiranti cavalieri di ogni età. (b.m.)

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative