La Nuova Sardegna

Sassari

Sport e cultura: manifestazione sul lago Baratz

SASSARI. Dall’unione di un’associazione di guide escursionistiche, la Diomedea Escursioni e dell’associazione di promozione sociale Santa Maria Regina è nata l’idea di creare una manifestazione...

1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dall’unione di un’associazione di guide escursionistiche, la Diomedea Escursioni e dell’associazione di promozione sociale Santa Maria Regina è nata l’idea di creare una manifestazione sportiva e culturale che mettesse in risalto le bellezze naturali del Sic Lago di Baratz e i prodotti tipici realizzati da aziende locali e non solo.

Ecco allora che domenica 27 settembre dalle ore 9.30 si potrà assistere alla prima edizione di “Assaporando Baratz”, una giornata patrocinata dal Comune, piena di sport e di tradizione dove sarà possibile fare escursioni di vario genere, lezioni di yoga e di taiji, provare l’ebbrezza di fare una mini arrampicata, vedere esibizioni di taekwondo e di ju jitsu e inoltre ammirare i cani da salvamento accompagnati dal soccorso alpino. Ci saranno degustazioni di formaggi, confetture e altre bontà. Inoltre, il fotografo naturalista Marco Colombo ha preparato un video sulla biodiversità del Sic Lago di Baratz che verrà proiettato per l’intera giornata. Un connubio tra sport, natura e cibi tradizionali per valorizzare una parte del territorio tanto affascinante come il lago di Baratz.

Primo Piano
Stupefacenti

Scoperta una maxi piantagione di marijuana, quattro tonnellate di droga sequestrate in un’azienda agricola

di Luciano Onnis
Le nostre iniziative