Sport e cultura: manifestazione sul lago Baratz
SASSARI. Dall’unione di un’associazione di guide escursionistiche, la Diomedea Escursioni e dell’associazione di promozione sociale Santa Maria Regina è nata l’idea di creare una manifestazione...
SASSARI. Dall’unione di un’associazione di guide escursionistiche, la Diomedea Escursioni e dell’associazione di promozione sociale Santa Maria Regina è nata l’idea di creare una manifestazione sportiva e culturale che mettesse in risalto le bellezze naturali del Sic Lago di Baratz e i prodotti tipici realizzati da aziende locali e non solo.
Ecco allora che domenica 27 settembre dalle ore 9.30 si potrà assistere alla prima edizione di “Assaporando Baratz”, una giornata patrocinata dal Comune, piena di sport e di tradizione dove sarà possibile fare escursioni di vario genere, lezioni di yoga e di taiji, provare l’ebbrezza di fare una mini arrampicata, vedere esibizioni di taekwondo e di ju jitsu e inoltre ammirare i cani da salvamento accompagnati dal soccorso alpino. Ci saranno degustazioni di formaggi, confetture e altre bontà. Inoltre, il fotografo naturalista Marco Colombo ha preparato un video sulla biodiversità del Sic Lago di Baratz che verrà proiettato per l’intera giornata. Un connubio tra sport, natura e cibi tradizionali per valorizzare una parte del territorio tanto affascinante come il lago di Baratz.