La Nuova Sardegna

Sassari

Ladro in azione alla libreria delle Paoline

SASSARI. Furto con scasso alla libreria della Paoline, in via Carlo Alberto, a due passi dall’Emiciclo Garibaldi. La scena del colpo è stata ripresa dalle telecamere: il colpo è stato messo a segno...

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Furto con scasso alla libreria della Paoline, in via Carlo Alberto, a due passi dall’Emiciclo Garibaldi.

La scena del colpo è stata ripresa dalle telecamere: il colpo è stato messo a segno poco prima delle due di ieri mattina da un ladro che ha agito a viso scoperto e senza guanti. Dopo avere forzato la serranda con una cesoia, è entrato all’interno del negozio e si è diretto verso la cassa. Qui ha afferrato il denaro (un fondo cassa di circa 200 euro) e si è allontanato senza prendere altro.

Quando è stato dato l’allarme, sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione che hanno avviato le indagini per cercare di risalire all’autore del furto.

Pare che i militari abbiano raccolto numerosi elementi e non è escluso che, in breve tempo, possa esserci una svolta nelle indagini.

Dalle immagini delle telecamere, infatti, sono emerse indicazioni interessanti che potrebbero anche favorire l’identificazione dell’autore del furto nella libreria gestita dalle suore Paoline.

I carabinieri hanno anche eseguito i rilievi sulle impronte lasciate dal ladro e hanno portato via il registratore di cassa sul quale - a quanto pare - sono presenti impronte molto chiare.

Nella stessa zona, nell’ultimo periodo, sono stati messi a segno altri furti in alcune attività commerciali. E in qualche caso i ladri sarebbero tornati per la seconda volta nello stesso posto. Anche su questi fatti sono in corso le indagini per identificare gli autori.

Primo piano
La tragedia

Tempio, in migliaia per l’ultimo saluto a Gaia Costa: «Morte prematura e ingiusta»

Le nostre iniziative