Italia Unica: «La conflittualità del Pd danneggia la città»
SASSARI. In un momento come questo, Sassari non può permettersi il “lusso” di una crisi politica. È la sintesi del documento del direttivo di Italia Unica, il partito politico fondato da Corrado...
SASSARI. In un momento come questo, Sassari non può permettersi il “lusso” di una crisi politica. È la sintesi del documento del direttivo di Italia Unica, il partito politico fondato da Corrado Passera e guidato in provincia da Tore Piana, che si è riunito nei giorni scorsi per analizzare la situazione politica venutasi a creare in seno al consiglio comunale di Sassari con il dimissionamento dell’intera giunta comunale. «Italia Unica esprime forte preoccupazione per lo stallo amministrativo venutasi a creare in un momento di grave crisi del territorio – si legge in una nota –. Il direttivo prende atto dei conflitti interni al Pd che stanno paralizzando la vita democratica delle amministrazioni ove governano, in particolare a Cagliari a Quartu ed ora a Sassari».
«Importanti decisioni devono essere prese in questi mesi sul territorio Sassarese – prosegue Piana parlando a nome del diettivo –, quali l’applicazione del Puc, il campus universitario, la stazione degli autobus, la contrattazione con la nuova proprietà della termo centrale di Fiume Santo nonché una forte contrattazione con la Regione su razionalizzazione della sanità e della scuola che interessano il nostro territorio e che devono essere gestite da una forte amministrazione». Per Italia Unica, «il perdurare della conflittualità politica in seno al consiglio comunale e ora la paralisi amministrativa della giunta comunale hanno e stanno fortemente danneggiando Sassari e il suo tessuto economico. Un danno che Sassari non si può minimamente permettere».