La Nuova Sardegna

Sassari

martedì

Il consiglio comunale incontra il vescovo

Il consiglio comunale incontra il vescovo

OZIERI. Una seduta speciale del consiglio comunale convocata per martedì 6 ottobre sarà occasione per l’accoglienza ufficiale del vescovo monsignor Corrado Melis da parte della giunta e dei...

04 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Una seduta speciale del consiglio comunale convocata per martedì 6 ottobre sarà occasione per l’accoglienza ufficiale del vescovo monsignor Corrado Melis da parte della giunta e dei componenti dell’assemblea civica che, a nome dell’intera cittadinanza, saluteranno formalmente l’arrivo a Ozieri del presule insediatosi lo scorso 13 settembre.

Un atto istituzionale di grande importanza, che giunge a qualche settimana di distanza dalla solenne consacrazione del prelato, e dalla sua presa di possesso della cattedra vescovile, unicamente per questioni riguardanti altri impegni ufficiali sia della giunta e del consiglio sia dello stesso monsignor Melis, ma che ha ugualmente un elevato valore non solo simbolico perché rappresenta l’ingresso del vescovo nella vita sociale quotidiana della città e si aggiunge al suo insediamento come giuda della diocesi.

La seduta consiliare straordinaria è convocata per martedì alle 19.30 e avrà ovviamente un unico punto all’ordine del giorno: incontro con il vescovo. Nell’occasione monsignor Cottado Melis sarà accolto nella casa comunale dal sindaco Leonardo Ladu e si presenterà ufficialmente ai componenti della giunta e del consiglio comunale - e quindi, attraverso i suoi rappresentanti, alla cittadinanza intera - nonché al personale del Comune e a tutti i cittadini e alle autorità locali e territoriali che vorranno essere presenti in una seduta che, come sempre, sarà aperta alla presenza e all’ascolto del pubblico. (b.m.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative