La Nuova Sardegna

Sassari

Lotta ai decibel, sequestrate mixer e casse

SASSARI. Ancora problemi per il volume della musica nei pubblici esercizi. Gli agenti del Servizio operativo speciale della polizia municipale - durante una attività finalizzata alle verifiche sul...

04 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ancora problemi per il volume della musica nei pubblici esercizi. Gli agenti del Servizio operativo speciale della polizia municipale - durante una attività finalizzata alle verifiche sul rispetto dei limiti fissati pe l’inquinamento acustico - venerdì sera hanno sequestrato l’impianto audio al Cafè Roma di via Roma.

Le indagini erano partite qualche mese fa a seguito delle segnalazioni di residenti che avevano lamentato l’impossibilità di riposare nelle ore notturne, ma anche di alcuni professionisti che - a causa della musica sparata a volumi altissimi - avevano avuto addirittura problemi a conferire con i propri clienti presenti nello studio.

Ai titolari del bar è stata contestata la violazione dell’articolo 659 del Codice penale (che riguarda il disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone) e gli agenti hanno proceduto al sequestro preventivo di casse, mixer e del materiale che viene utilizzato per la diffusione sonora.

Il provvedimento è stato emesso dalla procura della Repubblica di Sassari, alla quale era stata trasmessa la documentazione relativa alle indagini svolte dal servizio operativo speciale.

In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative