La Nuova Sardegna

Sassari

Artigianato, le mini imprese vanno a scuola di “appalti”

SASSARI. «La partecipazione delle micro e piccole imprese agli appalti pubblici si ferma al 13 per cento, nonostante esse rappresentino il 99,4 delle imprese italiane, contribuiscano al 20 per cento...

09 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «La partecipazione delle micro e piccole imprese agli appalti pubblici si ferma al 13 per cento, nonostante esse rappresentino il 99,4 delle imprese italiane, contribuiscano al 20 per cento della ricchezza nazionale e pesino per il 39 sull’economia reale. Questo ci fa capire come ci sia ancora tanto da fare per formare e informare i nostri artigiani in questo settore». Così, Stefano Mameli, segretario regionale di Confartigianato Imprese Sardegna rilancia la questione della conoscenza del mercato degli appalti pubblici.

Per questo Confartigianato Imprese Sardegna, attraverso l’ente Scuola & Formazione Confartigianato e la Caes-Cassa Artigiana dell’Edilizia della Sardegna, in partnership con il Cnos Fap, darà il via a un percorso formativo, in tutta la Sardegna, che vedrà impegnate circa 200 persone, tra imprenditori, dipendenti, apprendisti e collaboratori di aziende che operano nella filiera delle Costruzioni, nella conoscenza del mercato degli appalti pubblici e nel perfezionamento della conoscenza delle regole e dei meccanismi che ne governano il funzionamento. Le giornate formative sono previste, tra gli altri posti nell’isola, a Alghero e Sassari.

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative