La Nuova Sardegna

Sassari

borse di studio

Rotary club, premiate due studentesse

Rotary club, premiate due studentesse

OZIERI. Ha visto premiate due giovani studentesse l’iniziativa del Rotary club di Ozieri che ogni anno, da venti anni, gratifica con una borsa di studio i migliori studenti della città. Si tratta di...

14 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Ha visto premiate due giovani studentesse l’iniziativa del Rotary club di Ozieri che ogni anno, da venti anni, gratifica con una borsa di studio i migliori studenti della città. Si tratta di Irene Tedde, diplomata nel liceo scientifico Antonio Segni, e Sonia Brundu, dell’istituto tecnico Enrico Fermi, diplomata nell’indirizzo economico, amministrativo e finanziario. Le due giovani studentesse hanno conseguito entrambe il diploma con la votazione di 100 e lode, ma è stato anche il loro percorso scolastico a fare la differenza. Nello scorso anno, infatti, gli istituti superiori di Ozieri hanno visto altri diplomati con la stessa votazione, pertanto la commissione interna giudicante del Rotary ha richiesto di poter visionare anche il rimanente curriculum per assegnare le borse di studio. Il riconoscimento è stato consegnato alle due studentesse nel corso di una cerimonia tenutasi quale giorno fa nell’ambito del mese dedicato dal Rotary international alle nuove generazioni. Le due ragazze hanno ricevuto le borse di studio, dell’ammontare di 500 euro: una finanziata dal Rotary e una dalla famiglia di Maria Madau, apprezzata docente e studiosa e prima socia donna del Rotary club di Ozieri. Le due studentesse hanno brevemente esposto i loro ulteriori programmi di studio: Irene Tedde nell’ambito linguistico e nell’Accademia per parrucchieri e acconciatori con la prospettiva di lavorare anche all’estero; Sonia Brundu invece proseguirà la sua preparazione nelle materie economiche e finanziarie e di marketing nell’Università di Cagliari. Entrambe hanno espresso il loro desiderio di prepararsi adeguatamente anche nella prospettiva di contribuire a migliorare l’Italia del futuro.

Cosa che il Rotary club Ozieri si augura, per proseguire la tradizione dei tanti altri studenti meritevoli premiati negli anni passati che hanno conseguito la laurea e si sono inseriti con successo nel mondo del lavoro. (b.m.)

In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative