La Nuova Sardegna

Sassari

Niente Tasi a Santa Maria Coghinas

SANTA MARIA COGHINAS. Per il secondo anno consecutivo (perciò da quando è stata istituita l’imposta) a Santa Maria Coghinas i cittadini non pagheranno la tanto odiata Tasi. Questo lo stabilisce la...

23 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SANTA MARIA COGHINAS. Per il secondo anno consecutivo (perciò da quando è stata istituita l’imposta) a Santa Maria Coghinas i cittadini non pagheranno la tanto odiata Tasi. Questo lo stabilisce la delibera del consiglio comunale dove tra l’altro vengono anche fissate le aliquote: l’Imu (l’imposta verrà applicata al minimo stabilito per legge) sarà allo 0,76 per tutti gli immobili (prime e seconde case) e per i terreni agricoli. Anche la Tares non subirà variazioni rispetto alle aliquote degli anni passati, grazie al contributo straordinario da parte dell’amministrazione. «In un momento di forte crisi occupazionale e di poca crescita economica – dice il sindaco di Santa Maria Coghinas Pietro Carbini – la nostra amministrazione è sempre più convinta che è necessario stare vicino ai cittadini e supportarli con ogni mezzo, per evitare l’acuirsi di maggiori disagi in particolare per le fasce più deboli. Pertanto – continua il primo cittadino coghinese – i nostri uffici saranno aperti per venire incontro alle esigenze di quei cittadini che trovandosi in particolare condizioni economiche volessero rateizzare le imposte comunali».

«Vogliamo dare un segnale di vicinanza alla nostra comunità – conclude il sindaco Carbini – nonostante il governo e la regione stia continuando a tagliare i finanziamenti destinati ai Comuni». Per avere ulteriori informazioni, gli uffici comunali rimarranno aperti dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 13, mentre di pomeriggio il lunedì e il mercoledì dalle 15,30 alle 17,30.

Giulio Favini

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative