La Nuova Sardegna

Sassari

CONCERTO AL TEATRO COMUNALE

I grandi musicisti del jazz per aiutare Mondo X

I grandi musicisti del jazz per aiutare Mondo X

SASSARI. «Un evento unico messo su in pochi giorni, ma i grandi jazzisti adorano improvvisare». Così recita la campagna pubblicitaria nei manifesti affissi in molte vie della città per l’appuntamento...

25 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Un evento unico messo su in pochi giorni, ma i grandi jazzisti adorano improvvisare». Così recita la campagna pubblicitaria nei manifesti affissi in molte vie della città per l’appuntamento del 31 ottobre, alle 21, al teatro comunale. Si tratta di una idea proposta dall'Associazione Culturale Fuoriluogo dal titolo «Storie in jazz» e prevede il concerto di Danilo Rea, Massimo Moriconi e Ellade Bandini, tre musicisti fra i più importanti e rappresetativi del mondo della musica leggera e jazzistica italiana.

La loro esperienza cresciuta grazie alle importanti collaborazioni internazionali, li rende tra i più ricercati da tutti i cantanti nazionali, da Baglioni a Concato, dalla Mannoia a De Andrè, ma per tutti e tre un comune denominatore : Mina.

La serata sarà una sfida all'improvvisazione, in questo modo il pubblico potrà assistere ad uno spettacolo unico ed irripetibile e ai tre artisti verrà dato modo di esprimersi spontaneamente liberando dagli strumenti la musica più suggestiva e pura.

Grazie al contributo del Comune di Sassari, Fondazione Banco di Sardegna, Banca di Sassari, F.lli Pinna Industria Casearia, SannAscensori e la collaborazione della Uisp che si occuperà del baby parking in teatro, è stato possibile realizzare questo importante appuntamento per tutti i musicisti e gli appassionati di buona musica, che così avranno la possibilità di deliziarsi con l'eccellenza della musica italiana.

Fondamentale la finalità dell’iniziativa: il ricavato dello spettacolo, infatti, verrà devoluto in beneficenza all'Associazione Mondo X Sardegna di padre Salvatore Morittu, che opera nel campo del disadattamento e dell'emarginazione sociale, accogliendo nelle sue strutture tossicodipendenti e malati di Aids.

I biglietti sono in vendita presso la sede delle Ragazze Terribili in via Tempio 65 a Sassari, telefono 079-2822015.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative