Acqua, domani problemi per un guasto
SASSARI. Per domani è in programma un importate intervento di riparazione sull’acquedotto del Cogninas. Una attività complessa che - come capita in queste situazioni - finirà per creare disagi...
SASSARI. Per domani è in programma un importate intervento di riparazione sull’acquedotto del Cogninas. Una attività complessa che - come capita in queste situazioni - finirà per creare disagi significativi per la comunità.
Per eseguire la riparazione, che riguarda un tratto di condotta del diametro di quasi un metro in prossimità di viale Porto Torres, infatti, dalle 8 alle 19 sarà necessario sospendere l’erogazione nei quartieri Monte Rosello basso e medio, Latte Dolce, Santa Maria di Pisa, Centro storico, Sacro Cuore, Piandanna e Porcellana.
Più di dieci ore di precarietà, quindi, per consentire di effettuare una operazione complessa ma necessaria per dare soluzione a tutta una serie di problemi che sono già stati segnalati a più riprese.
La tubazione ha un diametro importante e i tecnici dovranno operare in condizioni di sicurezza, con la inevitabile interruzione dell’erogazione idrica fino a quando i lavori non saranno conclusi positivamente.
Abbanoa ha sottolineato il fatto che, una volta riaperta la condotta, l'acqua potrebbe scorrere torbida per qualche tempo.