La Nuova Sardegna

Sassari

ossi

Manutenzioni delle strade nell’agro: «Giunta in ritardo»

Manutenzioni delle strade nell’agro: «Giunta in ritardo»

OSSI. Continua la campagna di interrogazioni da parte del gruppo di opposizione «Insieme per Ossi», che, essendo stata alla guida dell’amministrazione precedente, chiede conto a quella attuale della...

28 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OSSI. Continua la campagna di interrogazioni da parte del gruppo di opposizione «Insieme per Ossi», che, essendo stata alla guida dell’amministrazione precedente, chiede conto a quella attuale della mancata realizzazione di alcuni interventi già programmati. Stavolta la richiesta di chiarimenti rivolta al sindaco Serra e all’assessore all’Agricoltura Nando Canu riguarda i mancati interventi di manutenzione da finanziare con le somme recuperate dallo scioglimento del consorzio della Strada vicinale S’Ae-Segapane. Si tratta di un lungo e dettagliato elenco di piccole manutenzione in tutte le strade rurali del territorio di Ossi programmate per i mesi estivi del 2015 e da attuare attingendo alla somma residua derivante dallo scioglimento del consorzio (18 mila euro). L’elenco comprende il ripristino di buche e muretti a secco nelle strade Su littu – SP3 Muros deviazione, Sas Giolvas , Sas Iscias -Sas Giolvas , Molineddu, Monte Istoccu, Baddedale -Peppegagliu, S’Ae Segapane, Segapane -Terra Ruja- Palarghentu, Segapane Santa Vittoria, Pettu ‘e Murtas, Su Crabione, Pettu ’e Murtas - Sisini, S’adde ’e Sant’. Andria, Su Littigheddu, Brunuzzu, Sas Renas-SP 97 Florinas, Calchinadas - Valle dei Giunchi, Jorzi - Pianu Marras, Valle dei Giunchi - Silvaru - SP Ossi Santa Maria di Cea, Pascialzos Corte ’e Lottene, Corte ’e Lottene - Monte Dolis.

I consiglieri Cossu, Canu e Sanna chiedono quali siano i problemi che hanno impedito finora l’esecuzione dei lavori nei tempi già programmati e quando l’amministrazione comunale ritiene di avviarli e portarli a termine. Chiedono, infine, che l’interrogazione venga messa all’esame della prossima seduta utile di consiglio comunale.(p.si.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative