La Nuova Sardegna

Sassari

centro di aggregazione

Ittireddu, giovedì si parlerà di adozione e affidamento

ITTIREDDU. Appuntamento giovedì prossimo a Ittireddu per il primo dei tre incontri sui temi dell’affido e delle forme di accoglienza e sostegno familiare promossi nell’ambito della campagna di...

01 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ITTIREDDU. Appuntamento giovedì prossimo a Ittireddu per il primo dei tre incontri sui temi dell’affido e delle forme di accoglienza e sostegno familiare promossi nell’ambito della campagna di sensibilizzazione Per crescere c’è bisogno di una mano del servizio Affidamento familiare e adozione del Plus del distretto sanitario di Ozieri, gestito dal consorzio Network Etico. L’obiettivo è quello di avvicinare le persone (soprattutto famiglie ma anche gli stessi operatori) e farle riflettere sulle motivazioni e le aspettative legate alla decisione di prendersi cura di minori in difficoltà, ma anche quello di creare una rete di collaborazione fra nuclei familiari anche illustrando loro le diverse modalità di accoglienza: affido part time e affido residenziale.

Gli altri incontri si terranno giovedì 12 e giovedì 19 novembre, dalle 18 nella sala riunioni del centro di aggregazione sociale in via Aldo Moro: stessa sede e orario dell’incontro di giovedì 5.

Per informazioni rivolgersi al centro Lares del Plus di Ozieri: telefono 079 787399, mail affidamentofamiliareadozione@gmail.com, o sul profilo Facebook “Affidamento Familiare Adozione” sotto la voce Eventi. (b.m.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative