La Nuova Sardegna

Sassari

Banari, fondi ai proprietari per restauri al centro storico

BANARI. Anche il Comune di Banari ha pubblicato il bando per il 2015 che concede contributi per gli interventi di recupero degli edifici ubicati nel centro storico. Al bando può partecipare chi...

11 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





BANARI. Anche il Comune di Banari ha pubblicato il bando per il 2015 che concede contributi per gli interventi di recupero degli edifici ubicati nel centro storico.

Al bando può partecipare chi possiede immobili all'interno del centro storico (limitatamente al centro matrice), per la riqualificazione degli immobili da destinare prevalentemente ad abitazione. Possono presentare un'unica istanza di finanziamento per gli interventi di restauro i soggetti privati che abbiano la proprietà dell'immobile.I contributi sono destinati al recupero della funzionalità dell'edificio dal punto di vista statico, funzionale ed estetico e coprono sino al 60 per cento della spesa complessiva del restauro e sino al 20 per cento di quella necessaria all'allacciamento alle reti tecnologiche. Saranno ammessi al finanziamento solo gli interventi sui manufatti edilizi antecedenti all'anno 1940.

Le manifestazioni di interesse devono essere presentate entro le 12 del 30 novembre 2015 all'ufficio protocollo del Comune.La modulistica è reperibile sul sito internet e nell'ufficio tecnico comunale.

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative