La Nuova Sardegna

Sassari

Turismo rurale

La Rural Heritage si allarga nel web e coinvolge i Comuni

OZIERI. Crescono le attività e il radicamento della neonata associazione Rural Heritage -Tour and food in Logudoro, nata per promuovere il turismo rurale e attivo a Ozieri e nel territorio. Con il...

14 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Crescono le attività e il radicamento della neonata associazione Rural Heritage -Tour and food in Logudoro, nata per promuovere il turismo rurale e attivo a Ozieri e nel territorio. Con il passare dei mesi il sodalizio ha esteso le adesioni andando a coinvolgere operatori della ricettività e della gastronomia non solo di Ozieri, ma anche di Mores, Nughedu, Tula e persino Bono, capoluogo del Goceano: energie che si uniscono per una promozione che vada al di là delle frammentazioni e degli individualismi. Per sostenere e rafforzare la propria azione, inoltre, Rural heritage lo scorso 11 novembre ha firmato un accordo di collaborazione con l’associazione Sardegna Country, realtà già affermata e consolidata nel settore turistico sardo che ha come obiettivo quello di promuovere lo sviluppo sostenibile del turismo offrendo tutte le informazioni di cui il turista necessita attraverso un portale già ben strutturato.

L’accordo prevede una comune presa di impegno in favore della promozione e valorizzazione del turismo rurale sostenibile, con l’obiettivo di implementare le sinergie organizzative ed economiche. Tra le varie azioni, per il prossimo anno è prevista la realizzazione, con l’utilizzo del portale www.sardegnacountry.com, di un network che consenta agli iscritti di Rural Heritage la massima visibilità e si creino, così, le condizioni per un progetto di rete territoriale. «Attraverso queste soluzioni innovative, orientate a originalità e creatività – spiegano da Rural Heritage – le due associazioni ritengono di poter dare un impulso alla valorizzazione dei luoghi, delle tradizioni e del senso di appartenenza nel nostro territorio». La prossima iniziativa in programma è prevista per la manifestazione Su trinta ‘e sant’Andrìa del 28 novembre, per la quale Rural Heritage ha predisposto un pacchetto di tre giorni, da venerdì 17 a domenica 29, che prevede cene tipiche, la visita di una fattoria didattica, trekking urbano, laboratori dell’agroalimentare, degustazioni guidate. Info al numero 328 6114679 o alla mail ruralheritage.ozieri@gmail.com. (b.m.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative