La Nuova Sardegna

Sassari

Acqua potabile: gli interventi su rete e potabilizzatore

PORTO TORRES. Il problema dell’acqua pubblica rimane una delle priorità presenti nel programma dell’amministrazione pentastellata. Lo ha ribadito ieri il sindaco rispondendo a una interrogazione del...

17 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Il problema dell’acqua pubblica rimane una delle priorità presenti nel programma dell’amministrazione pentastellata. Lo ha ribadito ieri il sindaco rispondendo a una interrogazione del consigliere Claudio Piras, che chiedeva un intervento urgente nei confronti di Abbanoa per capire le cause che determinano «la presenza di manganese e alluminio nell'acqua di rete e, talvolta, il divieto d'uso dell'acqua per un tempo prolungato». «C’è necessità di intervenire sulla rete idrica – ha detto Wheeler -, ma anche sul potabilizzatore di Truncu Reale, probabilmente sottodimensionato: stiamo lavorando con i vertici dell’ente gestore per risolvere definitivamente i problemi esistenti, e stiamo sperimentando l’apertura di uno sportello che riguarda soprattutto gli utenti morosi a cui è stata staccata l’acqua».

A margine dell’interrogazione, accolta in toto da Wheeler, il consigliere Piras ha chiesto al presidente del consiglio e al sindaco di farsi parte attiva per promuovere con urgenza un incontro col presidente della Regione e con l'assessore competente, in un consiglio comunale aperto, per discutere di fronte e con i cittadini dei problemi dell'acqua potabile di Porto Torres. (g.m.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative