La Nuova Sardegna

Sassari

Ossi

Il Comune sostiene la Sagra della lumaca e MusicArte

OSSI. Mille euro alla Pro loco per la “Sagra della Lumaca”, millecinquecento alla Consulta Giovanile per la Rassegna “MusicArte”. Il contributo è stato deliberato dalla giunta comunale per le due...

17 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





OSSI. Mille euro alla Pro loco per la “Sagra della Lumaca”, millecinquecento alla Consulta Giovanile per la Rassegna “MusicArte”. Il contributo è stato deliberato dalla giunta comunale per le due manifestazioni realizzate nel corso di quest’anno dalle due associazioni.

L’obiettivo è quello di sostenere, appunto, le associazioni che promuovono sia la cultura, la tradizione e l’espressione artistica in tutte le sue forme, sia le opportunità di aggregazione socio-culturale.

La Pro Loco, viene ricordato, già da diversi anni, con l’obiettivo di valorizzare un’attività tipica del territorio, organizza nel corso della stagione estiva l’evento turistico intitolato “La Sagra della Lumaca”, in occasione della quale è possibile non solo degustare i prodotti tipici del luogo,ma anche visitare il museo etnografico, dove sono stati ricostruiti gli ambienti rurali del secolo scorso e sono esposti gli strumenti utilizzati dagli antenati per i lavori agricoli, artigianali, per la panificazione, la tessitura e la produzione del formaggio.

La Consulta Giovanile, inoltre, anche per il 2015 ha provveduto ad organizzare l’evento di grande richiamo denominato “MusicArte”, con la partecipazione di gruppi musicali, cori tradizionali e artisti di strada sardi. Un evento che per l’amministrazione comunale è degno perciò di finanziamento.(p.si.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative