La Nuova Sardegna

Sassari

Alberghiero: un premio agli studenti meritevoli

Alberghiero: un premio agli studenti meritevoli

Hanno ricevuto una borsa di studio messa a disposizione da Laura Piras Crovetti Una giornata di festa dedicata all’indimenticata docente Annalisa Piras Marras

20 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si è tenuta all’Alberghiero la cerimonia di premiazione dei vincitori di una borsa di studio posta in palio da Laura Piras Crovetti e intitolata a una indimenticata docente dell’istituto, Annalisa Piras Marras.

I destinatari della borsa di studio sono stati individuati dagli organi collegiali della scuola fra gli alunni delle classi terze che avessero ottenuto la promozione nello scorso anno scolastico riportando la migliore votazione.

La borsa di studio, equivalente a una cifra di complessivi 4.500 euro, é stata ripartita in sei premi così suddivisi: 1000 euro all'alunno primo classificato e 500 euro all'alunno secondo classificato di ognuno dei tre indirizzi di studio dell'Istituto Alberghiero, Enogastronomia, Sala e Vendita e Accoglienza Turistica, ovvero le specializzazioni che gli alunni hanno la possibilità di scegliere al terzo anno di corso.

Sono risultati vincitori: Stefano Manca, primo classificato per l'Enogastronomia, della classe 3ª H; Samuele Dessole, secondo classificato per l'Enogastronomia, della 3ª B; Giovanni Luigi Cherchi, primo classificato per Sala e Vendita, della 3ª C; Vanessa Careddu, seconda classificata per Sala e Vendita, della 3ª C; Rita Andrea Deriu, prima classificata per Accoglienza Turistica, della 3ªB; Emanuele Mario Achenza, secondo classificato per Accoglienza Turistica, della 3ª A.

La commissione che ha stilato la graduatoria dei vincitori dei premi era composta dai docenti Luigi Cuccuru (Diritto), Maria Giovanna Carta (Accoglienza Turistica), Daniela Casti (Sala e Vendita), Ignazio Pani (Enogastronomia), dal dirigente scolastico Roberto Cesaraccio e da Virginia Buonanno (direttore dei Servizi generali e amministrativi).

La consegna dei premi è avvenuta nell'aula per la musica alla presenza di Laura Piras Crovetti, accompagnata dai parenti, e del marito di Annalisa Piras Marras, degli studenti, dei genitori e dei docenti. Cesaraccio ha ringraziato la Crovetti per la generosità espressa nei confronti dell'Istituto e ha sottolineato la valenza educativa del premio, auspicando che tale iniziativa costituisca uno stimolo all'impegno e alla serietà degli alunni nell'attività a scuola e in quella nelle aziende partner presso le quali sono impegnati nell'alternanza scuola-lavoro.

Durante la mattinata non è mancato un momento di riflessione sui tragici accadimenti di Parigi, sfociato in un invito da parte del dirigente scolastico a costruire percorsi di accoglienza e tolleranza sia all'interno e sia all'esterno della comunità scolastica.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative