La Nuova Sardegna

Sassari

lares

Incontri fra genitori e adolescenti

Si discuterà dell’età evolutiva con l’ausilio di uno psicologo

21 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Prenderà il via lunedì 30 novembre un nuovo percorso di tre incontri sul tema “Genitori e figli adolescenti: essere e diventare adulti”, promossi dal centro per la famiglia Lares del Plus del distretto sanitario di Ozieri e gestito dal consorzio Network Etico Onlus.

Saranno coinvolti i genitori che frequentano gli istituti superiori Antonio Segni ed Enrico Fermi che, con la guida di uno psicologo del servizio Età evolutiva, discuteranno su come promuovere relazioni positive fra genitori e figli adolescenti; favorire una comunicazione efficace fra adulti e ragazzi; comprendere meglio il particolare momento di sviluppo del figlio/i ed eventualmente di disagio, soprattutto alla luce delle particolarità dell’adolescenza oggi. La metodologia utilizzata negli incontri sarà di tipo interattivo: informazioni e contenuti forniti dagli operatori si confronteranno con le esperienze dei genitori partecipanti, al fine di trovare insieme delle strategie efficaci nella gestione del rapporto con i figli adolescenti. Il percorso, a cadenza settimanale, sarà organizzato in tre appuntamenti il 30 novembre, il 14 e 21 dicembre dalle 16.30 alle 18.30 nei locali del centro Lares. Le iscrizioni sono aperte a un minimo di dieci sino a un massimo di quindici partecipanti. Considerato che i tre incontri rientrano in un unico percorso, la partecipazione a tutti gli appuntamenti è di fondamentale importanza.

I genitori interessati agli incontri possono iscriversi direttamente compilando la scheda di iscrizione (disponibile negli istituti scolastici, sul sito www.comune.ozieri.ss.it, e al centro Lares) che dovrà essere trasmessa via mail all’indirizzo coordinamentolares@hotmail.it o personalmente al centro per la famiglia in via Tola 20. Ulteriori informazioni allo 079 787399, fax 079 7851065. (b.m.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative