La Nuova Sardegna

Sassari

la mobilitazione

E in città nasce un comitato pronto al referendum

SASSARI. Giovedì si è costituito a Sassari il comitato “Città metropolitana del Nord Sardegna” con la partecipazione numerosa di cittadine e cittadini, che hanno potuto esprimere la loro opinione sul...

23 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Giovedì si è costituito a Sassari il comitato “Città metropolitana del Nord Sardegna” con la partecipazione numerosa di cittadine e cittadini, che hanno potuto esprimere la loro opinione sul disegno di legge Erriu approvato martedì scorso dalla commissione statuto del consiglio regionale.

Tutti gli interventi hanno unanimemente evidenziato, da un lato, i limiti tecnici e politici di questa norma definita senza un reale confronto con i territori coinvolti, dall’altro lato, i possibili danni che nel medio e lungo periodo arrecherà a tutta la Sardegna con il rafforzamento del centralismo del capoluogo regionale.

Alla luce degli interventi dell’assemblea il comitato ha deciso di formalizzare un documento politico che oltre a sintetizzare quanto emerso chieda ai consiglieri regionali di votare contro l’approvazione di questa legge. Con questo documento si chiederà a cittadine e cittadini di continuare a mobilitarsi anche nella prospettiva di un referendum abrogativo della legge Erriu.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative