La Nuova Sardegna

Sassari

Castelsardo, la class action contro Abbanoa è ufficiale

CASTELSARDO. E’ stato compiuto il primo passo ufficiale per la class action contro Abbanoa a cui stanno aderendo un gran numero di cittadini. Si sfiorano infatti già le mille adesioni fra le circa...

25 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. E’ stato compiuto il primo passo ufficiale per la class action contro Abbanoa a cui stanno aderendo un gran numero di cittadini. Si sfiorano infatti già le mille adesioni fra le circa 3500 utenze cittadine, ma la raccolta delle firme è ancora possibile per qualche settimana negli uffici della Cisl. Quattordici titolari di utenza e dieci fruitori conviventi, titolari di diritti omogenei, hanno apposto la propria firma, alla presenza del legale dell’Adiconsum Franco Dore, per l’Atto formale di costituzione della class action. Gli utenti castellanesi, guidati da un comitato spontaneo costituitosi allo scopo, hanno infatti avviato l’azione legale perché si sentono danneggiati dai lunghi periodi di non potabilità dell’acqua.

Il legale di Adiconsum ha recentemente incontrato anche una delegazione di titolari di attività commerciali e servizi turistici per l’avvio di una Class Action anche loro nome, distinta da quella dei fruitori domestici. La raccolta delle adesioni prosegue ancora , nela sede della Cisl, dal lunedì al venerdì, dalle 17 alle 19. Dall’11 dicembre si potrà inoltre nuovamente usufruire della consulenza legale dell’avvocato di Adiconsum, Sara Cucaru. (d.s.)

In Primo Piano
L’incidente

Cade dall’albero che stava potando: muore Salvatore Pranteddu, storico torronaio di Aritzo

Le nostre iniziative