La Nuova Sardegna

Sassari

ugl

Pulizie nell’Asl: l’Oscar Bril potrebbe incrociare le braccia

SASSARI. L’Ugl ha proclamato lo stato di agitazione del personale della società Oscar Bril e chiesto un incontro urgente alle istituzioni. Il tavolo dovrebbe affrontare le numerose difficoltà che i...

27 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’Ugl ha proclamato lo stato di agitazione del personale della società Oscar Bril e chiesto un incontro urgente alle istituzioni. Il tavolo dovrebbe affrontare le numerose difficoltà che i lavoratori che svolgono il servizio di pulizia all’interno dell’Asl di Sassari e Provincia. Nel caso la vertenza non dovesse ottenere dei riscontri, è molto probabile che si vada incontro a una giornata di sciopero, con tutti i disagi che deriverebbero nel comparto sanitario. «I problemi finanziari della Oscar Bril – spiega il delegato sindacale Maria Toschi Pilo – sono ormai noti. Lo stipendio di ottobre non è stato ancora percepito. Inoltre ulteriori difficoltà derivano dalla mancanza di materiale e attrezzature per lo svolgimento delle attività». Per questo motivo l’Unione Generale del Lavoro ha intenzione di attivare tutte le forme e iniziative sindacali finalizzate a tutelare i lavoratori, e le rispettive famiglie, che vivono in una situazione di pesante disagio.

«Proclamiamo formalmente lo stato di agitazione – conclude Maria Toschi Pilo – con l’intento di arrivare a una giornata di sciopero provinciale da individuare nella prima data utile nel rispetto della normativa vigente».

Primo piano
L’inchiesta

Morte di Pietro Mastino, positivo all’alcoltest l’investitore

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative