Pulizie nell’Asl: l’Oscar Bril potrebbe incrociare le braccia
SASSARI. L’Ugl ha proclamato lo stato di agitazione del personale della società Oscar Bril e chiesto un incontro urgente alle istituzioni. Il tavolo dovrebbe affrontare le numerose difficoltà che i...
SASSARI. L’Ugl ha proclamato lo stato di agitazione del personale della società Oscar Bril e chiesto un incontro urgente alle istituzioni. Il tavolo dovrebbe affrontare le numerose difficoltà che i lavoratori che svolgono il servizio di pulizia all’interno dell’Asl di Sassari e Provincia. Nel caso la vertenza non dovesse ottenere dei riscontri, è molto probabile che si vada incontro a una giornata di sciopero, con tutti i disagi che deriverebbero nel comparto sanitario. «I problemi finanziari della Oscar Bril – spiega il delegato sindacale Maria Toschi Pilo – sono ormai noti. Lo stipendio di ottobre non è stato ancora percepito. Inoltre ulteriori difficoltà derivano dalla mancanza di materiale e attrezzature per lo svolgimento delle attività». Per questo motivo l’Unione Generale del Lavoro ha intenzione di attivare tutte le forme e iniziative sindacali finalizzate a tutelare i lavoratori, e le rispettive famiglie, che vivono in una situazione di pesante disagio.
«Proclamiamo formalmente lo stato di agitazione – conclude Maria Toschi Pilo – con l’intento di arrivare a una giornata di sciopero provinciale da individuare nella prima data utile nel rispetto della normativa vigente».