La Nuova Sardegna

Sassari

presentazione

La cura di sé e la buona salute nel libro di Vittorio Piras

La cura di sé e la buona salute nel libro di Vittorio Piras

SASSARI. Il "Tuo benessere a 360°" è il titolo del libro che sarà presentato domani alle ore 18.30 nella libreria Mondadori-Dessì, in largo Cavallotti che racchiude un mix di esperienze e ricerche...

01 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il "Tuo benessere a 360°" è il titolo del libro che sarà presentato domani alle ore 18.30 nella libreria Mondadori-Dessì, in largo Cavallotti che racchiude un mix di esperienze e ricerche scientifiche, informazioni e domande comuni troppo spesso lasciate irrisolte.

Il libro si compone di svariate tesi a favore di una soluzione olistica chiamata "la via o piramide del benessere" che orienta lo stile di vita della persona alla prevenzione, alla cura del sé e del mondo in generale.

Vittorio Piras è un giovane autore al suo esordio con un testo di facile interpretazione, che fornisce indicazioni intelligenti e attuali con un preciso scopo: «Per sopprimere il malessere è necessario arrivare a una conoscenza più profonda delle cose e delle verità nascoste sulla salute che solo la cultura e la lettura possono fornirci». E così che nasce "Il tuo benessere a 360°", un libro ricco di grandi conoscenze, ma accessibile a tutti. Un lavoro di esperienza e ricerca che è durata anni e che consegna nelle mani dei lettori un testo interessante e piacevole.

Un'opera di grande attualità che spazia dalla nuova esperienza personale dell'autore ai più recenti studi di alimentazione e patogenesi, dal concetto di salute e benessere allo stress che turba le nostre generazioni in una società sempre più tecnologica e avanzata dove il tempo per il nostro benessere è sempre meno e le malattie cronico degenerative sono in aumento.

L'autore ci accompagna ad una visione olistica del corpo e ad un approccio integrato al benessere attraverso consigli, ricerche, tabelle e ricette per stare bene a partire dalla tavola, tratta inoltre temi come il massaggio, lo sport e la musica. Un'introduzione basica che apre le porte al mondo dei testi di medicina moderna e non solo di quella "alternativa".

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative