La Nuova Sardegna

Sassari

presentazione

Il nuovo cd del sassarese Franco Manunta

Il nuovo cd del sassarese Franco Manunta

SASSARI. La sala congressi dell’Hotel Carlo Felice ospiterà sabato alle e 20.30, la presentazione del nuovo cd dal titolo “Prendimi per mano” del compositore e docente di musica Franco Manunta. «Sin...

03 dicembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La sala congressi dell’Hotel Carlo Felice ospiterà sabato alle e 20.30, la presentazione del nuovo cd dal titolo “Prendimi per mano” del compositore e docente di musica Franco Manunta. «Sin da bambino – afferma l’artista – andavo alla ricerca di un pianoforte per trasmettere le mie sensazioni e i miei sentimenti attraverso la musica. Provengo dal Conservatorio e la mia è una impostazione del tutto classica, fatta di Mozart, Beethoven e Giuseppe Verdi».

«Con questo disco – prosegue Manunta – voglio trasmettere il mio amore per la Sardegna e per la mia Sassari dove sono nato e cresciuto».

All’interno del cd c’è il brano “In questo mondo” dedicato ai ragazzi che arrivano da altri paesi alla ricerca di un futuro migliore. Alla realizzazione del cd hanno partecipato, oltre a Franco Manunta al piano, Antonio Marcias alla grafica, Massimiliano Schirru alla registrazione, Vinicio Manunta organizzazione, Alice Sanna e Martina Rossi voci soliste, Aurora Laccu alla copertina, Donato Manca fotografia e Lelle Salis duplicazione.

Nel corso della serata verrà presentato il libro Poesie in sassarese scritto da Tore Manunta, padre dell’artista. Alcune delle poesie tra le quali “La mamma” saranno lette da Elena Idini. La presentazione è di Piero Garau.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative