La Nuova Sardegna

Sassari

Incendio al campo nomadi di Sassari, i vigili del fuoco salvano un bimbo di un anno

Incendio al campo nomadi
Incendio al campo nomadi

Il rogo, partito da alcuni rifiuti, ha poi aggredito le baracche

05 dicembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un incendio divampato nella notte scorsa, venerdì 4 dicembre, al campo nomadi di Piandanna ha rischiato di trasformarsi in tragedia. Il fuoco, partito da  un cumulo di rifiuti, ha prima aggredito una baracca vuota poi ha minacciato di estendersi all'abitazione adiacente, anche questa apperentemente vuota. Solo dopo qualche minuto una donna ha avvertito i vigili del fuoco che nella baracca c'era un bambino piccolo.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.12565614:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/locale/incendio-al-campo-nomadi-di-sassari-in-salvo-un-bimbo-di-un-anno/49041/49155]]

I pompieri hanno dovuto lavorare per mettere in sicurezza il piccolo fabbricato e solo allora la donna è potuta entrare nella baracca e portare in salvo un bambino piccolo, circa un anno d'età. I carabinieri, arrivati nel campo subito dopo i vigili del fuoco, stanno indagando per risalire alle cause dell'incendio.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative