La Nuova Sardegna

Sassari

Weekend dei gusti, tra birre artigianali musica e street food

Weekend dei gusti, tra birre artigianali musica e street food

Prosegue la rassegna dedicata alla cultura e al buon cibo Trentacinque i punti di degustazione in quattro itinerari

05 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Trentacinque punti di degustazione, quattro itinerari nel centro storico, uno dei quali dedicato ai vegetariani, otto produttori di birra artigianale e quattordici cantine sarde saranno i protagonisti del sabato del Weekend dei gusti. Anche oggi, dalle18 e fino alle 23, in concomitanza con il Mercato delle Birre Artigianalie dello Street Food, torneranno i consueti Itinerari del Weekend dei gusti.

Piatti della cucina tipica sassarese, focacce, pizzette delle storiche botteghe del centro, dolci tipici, la fainè ma anche l'americano hotdogsaranno solo alcuni dei protagonisti di questo viaggio nel gusto tra i vicoli della città vecchia.

Nel mentre il Mercato Civico ospiterà le cantine delle Strade del Vino del Nord Ovest della Sardegna, con una ampia scelta di vini del territorio.

Come sempre il Weekend dei Gusti utilizzerà per le degustazioni stoviglie e ciotole ecocompostabili, una scelta "verde" nel rispetto dell'ambiente e del luogo che la ospita.

I kit da degustazione saranno in vendita nei due infopoint allestiti in Piazza Azuni e al Mercato Civico e aperti dalle ore 17.30. Acquistando il kit (tracolla, bicchiere di vetro e carnet di assaggi), si potrà scegliere uno tra i quattro itinerari proposti.

Alle 18:30 l'attore Giacomo Casti e il musicista Frantziscu Medda Arrogalla presenteranno Dub Versus, il loro nuovo lavoro discografico tra letteratura e musiche in dub, identità in evoluzione con al centro il mare". Martedì 8 dicembre alle 11,30 da Sale&Pepe in via Zanfarino si svolgerà l'evento "Sale & Pepe incontra Mannalita" degustazione guidata dell'ampia gamma diformaggi prodotti con latte caprino e dei vini della cantina Su'entu. Per info e prenotazioni è attiva la infoline 0792822015 oppure associazionetaribari@gmail.com.

La nona edizione della manifestazione, che si svolge come di consueto nel centro storico di Sassari, è ideata dall'associazione Taribari e patrocinata dall'Assessorato al Turismo della Regione Sardegna e dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Sassari.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative